venerdì 18 luglio 2008

I'm in!!!!!!!!!!!

Mi presento con tutta la documentazione alla mano, fresca di stampa. Tutte prove della mia buona fede e del mio non aver sottovalutato la questione "visto" prima di partire. Ho riletto le mail che mi han mandato. Posso farcela con le mie prove informali. Non posso se The Big Boss decide che non si transige.
Non è il caso di soffermarsi sui dettagli della chiaccherata col libro di legge alla mano che sembravano non lasciare adito a interpretazioni all'italiana, ma sta di fatto che sono dentro!
Mi porterò dietro qualche falsa testimonianza, ma poco male.
Malissimo invece quando mi presenta il conto ( e pensare che non l'ho neanche pagato per farmi ammettere!).
Mi dice addirittura di sedermi, come quando si danno le brutte notizie (n.d.r. ero già seduta, ma secondo me gli piaceva sta frase un po' da telefilm).
Di buono c'è che da buon campus americano ho accesso a milioni di attività, che farò tutte quante, sempre per non perdere d'occhio l'obiettivo Amici: palestra, piscina, corso di vela, accesso a pc e libreria, mostre e spettacoli and special events.
Di male c'è che mi sto cercando una casa in periferia perchè il mio conto corrente da dottoranda mi sta facendo presente che ho la forza per farmi 4 fermate in più di metro, e non quella di permettermi lussi e comodità. Quindi alza le chiappe, prendi la metro e risparmia in affitto, tanto il resto dei tuoi giorni li passerai a far fruttar tutto sto investimento in cultura e a utilizzare tutte le strutture del campus possibili. Massimizzo l'utilizzo, abbatto l'impatto dei costi fissi e ottimizzo l'investimento. Fila.

1 commento:

Unknown ha detto...

the big!! hai proprio un culo spropositato... ho appena finito di leggere gli ultimi aggiornamenti del blog visto che sono stata via questo weekend (toscana- villa con piscina pauraaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!).
spero cosi che il tuo momento di confusione "in & out" sia passato per lasciare spazio alle sensazioni positive che ti aspetteranno in questi giorni..
la tua little è qui che ti pensa, e ogni tanto guarda la nostra foto e pensa all'infinito che hai davanti ora in confronto al nulla che ti si prospettava davanti in quel cortile di cesano...

i'm missing you...