lunedì 11 agosto 2008

08/08/08

I cinesi sono sempre precisi.
Non l'hanno scelta a caso questa data per l'imponente cerimonia olimpica.
L'ho vista poco e male su video trovati in internet perchè non ho la tv.
Dramma. Non posso perdermi tutte le gare. Io amo le olimpiadi e tutte quelle manifestazioni che mi rendono patriottica, soprattutto se mi trovo all'estero.
Oggi l'idea di andare al MIT a studiare e di andare alla ricerca di un maxischermo che nell'università più tecnologica del mondo non può non esserci.
Finisco nel residence del campus dove vivono gli studenti del MIT. Qui dentro di tutto: supermercato, ogni tipo di fast food, palestra e lounge hall con internet free e mega tv. Tutta contenta mi metto a fare gli homework sul divano col pc sulle ginocchia e a sentire in sottofondo commenti di eventi olimpici, senza realmente prestargli attenzione. Pian piano la sala si popola, ora danno il water polo Cina-Usa, non che mi interessi tantissimo, ma non avevo fatto i conti col fatto che qui la prospettiva è tutta americana e il focus sull'Italia manca proprio. In più sfortuna vuole che la Cina sia proprio dall'altra parte del mondo con 12 ore di fuso orario che rendono la diretta possibile sono presto presto o tardi tardi. Mi accontenterò di vedere quel che c'è, ma sono già pronta per stasera per i due scontri diretti: h.00:10 water polo Usa-Italia e h 00:30, quasi in contemporanea, volley Ita-Usa.
Io e una miriade di americani, nella lounge hall dell'MIT. Gaso!

Nessun commento: